BUROCRAZIA
Vi suggeriamo una serie di adempimenti da compiere a seguito trasloco:
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Anagrafe e auto: Entro 20 giorni dal trasloco si fa il cambio residenza in Comune e cambio indirizzo sulla patente e
carta circolazione auto.
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A.s.l.: Se il cambio residenza avviene nel territorio della stessa a.s.l. Non necessita alcuna comunicazione, al
contrario va fatta se si cambia zona o città.
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Assicurazione auto: Comunicare alla propria compagnia il nuovo indirizzo.
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Banca: Comunicare alla propria filiale il nuovo indirizzo. Per la carta di credito avvisare il gestore o chiedere in
banca.
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Utenze: allacciamenti idrico,elettrico,gas: comunicare al proprio gestore il nuovo
indirizzo.
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Cellulare: in caso di contratto in abbonamento va avvisato il servizio clienti del
gestore.
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Fisco: Comunicare all'Agenzia Entrate il cambio indirizzo.
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Posta: Poste Italiane mette a disposizione il servizio “seguimi” utile per un periodo temporaneo quando si trasloca, con questo servizio la posta spedita al
vecchio indirizzo verrà recapitata al nuovo indirizzo.
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Tassa rifiuti: Comunicare all'ufficio competente del Comune di appartenenza il nuovo indirizzo, la
superficie occupata e il numero dei residenti.
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Abbonamento tv: Cliccando www.abbonamenti.rai.it troverete tutte le informazioni utili
in merito.
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Amministratore: in caso di appartamento condominiale di proprietà, avvisare l'Amministratore
quando si trasloca.